Categories: Grandi aziende

A Roma il sole è contenuto in un Diamante

L’energia prodotta dal sole rappresenta una delle fonti rinnovabili che maggiormente dovrebbero essere sfruttate, specialmente in un Paese mediterraneo come l’Italia.

A dimostrazione di ciò, è stata presentata a Roma la nuova centrale Enel che permette di generare, accumulare e gestire l’energia prodotta dal sole.
L’impianto, che ha il nome suggestivo e prezioso di Diamante, è stato installato in un giardino davanti alla Facoltà di architettura di Valle Giulia, ed è stato inaugurato alla presenza di Fulvio Conti, ad del gruppo, e di Gianni Alemanno, sindaco di Roma.

Dopo Firenze, dunque, anche Roma si avvarrà di questa innovativa realizzazione, che permette di convertire l’energia solare in energia elettrica, ma soprattutto di accumularla e utilizzarla anche quando il sole tramonta.

Vera MORETTI

redazione1

Share
Published by
redazione1

Recent Posts

CPB 2025-2026, disponibile il software per aderire

Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…

3 giorni ago

Bonus Assunzioni 2025: Guida Completa alle Agevolazioni per le Imprese

Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…

4 giorni ago

Decreto bollette convertito, le nuove misure per le famiglie

Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…

4 giorni ago

E’ online la dichiarazione dei redditi 2025, la precompilata è già disponibile

E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…

5 giorni ago

Artigiani e commercianti: riduzione contributiva ai nuovi iscritti

Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…

6 giorni ago

Concordato preventivo biennale, adesione e revoca. Istruzioni

L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…

6 giorni ago