Categories: Grandi aziende

A Roma il sole è contenuto in un Diamante

L’energia prodotta dal sole rappresenta una delle fonti rinnovabili che maggiormente dovrebbero essere sfruttate, specialmente in un Paese mediterraneo come l’Italia.

A dimostrazione di ciò, è stata presentata a Roma la nuova centrale Enel che permette di generare, accumulare e gestire l’energia prodotta dal sole.
L’impianto, che ha il nome suggestivo e prezioso di Diamante, è stato installato in un giardino davanti alla Facoltà di architettura di Valle Giulia, ed è stato inaugurato alla presenza di Fulvio Conti, ad del gruppo, e di Gianni Alemanno, sindaco di Roma.

Dopo Firenze, dunque, anche Roma si avvarrà di questa innovativa realizzazione, che permette di convertire l’energia solare in energia elettrica, ma soprattutto di accumularla e utilizzarla anche quando il sole tramonta.

Vera MORETTI

redazione1

Share
Published by
redazione1

Recent Posts

È la città più tassata d’Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio ti lascerà a bocca aperta

È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…

2 ore ago

Bottiglietta d’acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l’allarme: rischi di rimanere a piedi

Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…

6 ore ago

Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il futuro è nerissimo

Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…

18 ore ago

Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il licenziamento

Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…

22 ore ago

Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: “Contiene quantità di oro” | Se riesci ad estrarlo hai svoltato

Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…

1 giorno ago

“Sono durate da Natale a Santo Stefano”: bici elettriche, la loro era è già finita | L’annuncio improvviso ha gelato i proprietari

"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…

1 giorno ago