Una nuova stella nel panorama, già molto fitto, dei brand di lusso rigorosamente Made in Italy.
Si chiama A&V Fashion Group e rappresenta una delle eccellenze nell’artigianato calzaturiero, specializzato esclusivamente in scarpe da uomo dall’eleganza di altri tempi.
I pellami sono quelli più pregiati e le tecniche di realizzazione, al 100% a mano, quelle che riprendono la tradizione, che il fondatore del marchio, Antonio Vietri, vuole conservare ad ogni costo.
Ma la tradizione, seppur importante, deve essere supportata da innovazione e tecnologia, se non altro per accontentare le richieste provenienti dai mercati nazionali ed internazionali, ma anche per offrire prodotti curati nei minimi particolari, comfort compreso.
Il segreto per ottenere nuance calde ed originali è quello di trasformare materiali naturali come la corteccia di quercia, abete rosso o mimosa secondo tecniche tradizionali di battitura, cucitura e lucidatura, fino ad ottenere calzature in cui forma, linee, colore, uniformità e morbidezza della pelle realizzano un equilibrio perfetto.
A&V Fashion Group si avvale anche della tecnologia più avanzata del sistema telematico QRQuality che certifica con sicurezza la provenienza italiana e l’originalità di ciascuna calzatura, verificabile, da parte del cliente, tramite il proprio smartphone o iPAD.
Sul web, inoltre, è possibile visionare a video l’intero processo produttivo delle calzature.
In Italia le scarpe A&V Fashion Group sono distribuite attraverso un solo canale, ovvero la vendita online del sito AeVshop. Una vera e propria rivoluzione, che fa di queste calzature un accessorio davvero d’elite.
Vera MORETTI
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…
L’INPS ha pubblicato il calendario ufficiale dei pagamenti dell’Assegno Unico per novembre 2025: le date…