Dopo un ulteriore calo registrato nel fine settimana sui mercati internazionali per i carburanti, la settimana riparte all’insegna della stabilità, ad eccezione di una timida discesa dei prezzi praticata dalle no-logo e un ritocco per difetto di Esso sul diesel, oggi a -0,5 cent/litro.
Per questo motivo, le medie nazionali sono a 1,819 per la benzina e a 1,723 euro/litro per il diesel, con Gpl a 0,759. Le punte sono fino a 1,859 euro/litro per la verde, 1,742 per il diesel e 0,784 per il Gpl.
A livello Paese, in modalità servito, il prezzo medio praticato della benzina va oggi dall’1,801 euro/litro di Eni all’1,819 di Tamoil (no-logo a 1,695).
Per il diesel si passa dall’1,700 euro/litro sempre di Eni all’1,723 ancora di Tamoil (no-logo a 1,570).
Il gpl infine e’ tra 0,744 euro/litro di Esso e Shell e 0,759 di Tamoil (no-logo a 0,714).
Vera MORETTI
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…
La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…
Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…
Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…
La leggenda del social verde sta per essere cancellata dalla nuova rivoluzione della messaggistica. Scopri…