di Davide PASSONI
Questa settimana su Infoiva torniamo volentieri su un argomento che abbiamo trattato nell’ottobre scorso quando il nostro quotidiano è stato media partner di Smau a Milano: le imprese e il digitale come mezzo per uscire (o almeno provarci…) dalla crisi.
Nell’appuntamento di ottobre avevamo raccolto video e testimonianze di imprenditori che, nel digitale, avevano trovato una via di business, così come le storie di associazioni d’impresa che dell’utilizzo e dell’approccio alle nuove tecnologie hanno fatto un momento insostituibile per ottimizzare costi e performance.
A ottobre ci eravamo accostati all’argomento in maniera un po’ “sottintesa”: Infoiva è partner di Smau, quindi Infoiva si occupa del rapporto tra imprese e tecnologia. Adesso entriamo più nel dettaglio, cerchiamo di dare le cose un po’ meno per scontate e vediamo di capire perché, oggi, per una piccola impresa o per un professionista, affidarsi alla tecnologia o ai new media non sia più un optional o un fatto di “moda” ma sia ormai una delle strade principali per ritrovare competitività e provare a uscire dalle secche della crisi.
Sempre che il fisco rapace e gli scenari internazionali più che critici non ci si mettano a rovinare tutto…
Per ottenere il nuovo sconto sulle bollette non basta rientrare nei requisiti: senza un documento…
Una recente stretta sui requisiti sanitari per la guida prevede lo stop al rinnovo della…
Dentro quella scatoletta c'è un tesoro nascosto: l'olio che di solito butti via è molto…
Un gesto che fai spesso può logorare la frizione: cambiarlo la fa durare di più…
Molti pensano che le banconote in euro “scadano” come il latte in frigo: ecco qual…
L'Europa cambia rotta sulla transizione: i motori termici resteranno in gioco a lungo del previsto,…