Categories: Mondo impresa

Insieme per il territorio anche in Emilia Romagna

E’ stato presentato, all’interno dello SMAU di Bologna svoltosi il 4 e 5 giugno scorsi, il progetto Insieme per il territorio, arrivato anche in Emilia Romagna e lanciato da Microsoft Italia, Seat PG Italia e Banca Popolare di Vicenza.

Si tratta di un’iniziativa itinerante che ha come obiettivo quello di aiutare le realtà territoriali a riprendersi in un periodo particolarmente critico.
Al fine di attuare ciò, vengono proposti percorsi formativi, ma anche progetti innovativi dedicati ai giovani imprenditori e professionisti locali, con ficus su cloud computing e web marketing.

Questa importante iniziativa è stata presentata nel corso della tavola rotonda “Insieme per il territorio – Il valore dell’innovazione come elemento di sviluppo e crescita per le PMI”, seguita da un workshop formativo dal titolo “I benefici di un’offerta integrata – Soluzioni tecnologiche avanzate, nuovi servizi di comunicazione digitale e strumenti di credito su misura per le PMI”.

Già operante in alcune zone del Nord, Centro e Sud Italia, il progetto vuole offrire una piattaforma integrata di servizi e percorsi formativi che si basano su accesso alla tecnologia, skill qualificate, competenze relative alla comunicazione con i clienti nell’epoca del web e dei social.

Vieri Chiti, direttore della divisione office di Microsoft Italia, ha così commentato l’iniziativa: “Siamo convinti che promuovere l’innovazione tecnologica, possa contribuire alla competitività del territorio dell’Emilia Romagna, una regione virtuosa che da sempre dimostra grande dinamismo e che sta reagendo con coraggio nonostante le difficoltà dell’ultimo anno”.

Vera MORETTI

redazione1

Recent Posts

Cosa cambia dal regime forfettario al regime ordinario?

Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…

48 minuti ago

Patente usa e getta, passa la nuova legge: obbligatorio rifarla ogni 12 mesi | Ti devi presentare in Cml, controlli a oltranza per tutta la vita

La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…

1 ora ago

Ahi ahi Stellantis, che mazzata: queste auto sono ritirate dal mercato immediatamente | Rischi l’incidente

Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…

3 ore ago

La più grande azienda italiana cerca lavoratori: 1549€ al mese | Prima cosa che chiedono: la passione

Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…

14 ore ago

test

test

17 ore ago

Addio Whatsapp: è finita una storia leggendaria | Tutti gli utenti migrano sulla nuovissima piattaforma

La leggenda del social verde sta per essere cancellata dalla nuova rivoluzione della messaggistica. Scopri…

19 ore ago