INT a Venezia per premiare i giovani

facciata_goldoni

La collaborazione tra l’Istituto Nazionale Tributaristi (INT) e Confindustria nel progetto LATUAIDEADIMPRESA, rivolto alle scuole superiori di tutt’Italia, sta volgendo al termine.

Oggi, infatti, presso il teatro Goldoni di Venezia, si svolgerà la cerimonia conclusiva, dedicata espressamente ai giovani e alla possibilità di esprimere le loro potenzialità.

L’iniziativa era partita l’anno scorso, e anche questa seconda edizione ha raggiunto molti consensi, soprattutto pensando allo scenario attuale, che sembra essersi dimenticato delle nuove generazioni e del supporto fondamentale che potrebbero dare per favorire la ripresa economica del Paese.

Nell’evento di oggi è prevista anche l’assegnazione di un premio speciale, riservato ad un progetto che possa coniugare tecnologia ed utilità sociale.

Riccardo Alemanno, presidente INT, sarà presente alla giornata conclusiva dell’iniziativa, per ringraziare i giovani che hanno partecipato e hanno voluto proporre i loro progetto, indipendentemente dal risultato finale: “Una ventata di positività e uno stimolo a confrontarsi. In un periodo di grande difficoltà economica e di diffidenza nei confronti della classe dirigente, questo progetto dimostra che i giovani, se adeguatamente stimolati, rispondono con entusiasmo dimostrando le loro capacità, un bel segnale di positività ed in questo momento il Paese ha estremamente bisogno di messaggi positivi”.

Vera MORETTI