Categories: Mondo professioni

INT a Venezia per premiare i giovani

La collaborazione tra l’Istituto Nazionale Tributaristi (INT) e Confindustria nel progetto LATUAIDEADIMPRESA, rivolto alle scuole superiori di tutt’Italia, sta volgendo al termine.

Oggi, infatti, presso il teatro Goldoni di Venezia, si svolgerà la cerimonia conclusiva, dedicata espressamente ai giovani e alla possibilità di esprimere le loro potenzialità.

L’iniziativa era partita l’anno scorso, e anche questa seconda edizione ha raggiunto molti consensi, soprattutto pensando allo scenario attuale, che sembra essersi dimenticato delle nuove generazioni e del supporto fondamentale che potrebbero dare per favorire la ripresa economica del Paese.

Nell’evento di oggi è prevista anche l’assegnazione di un premio speciale, riservato ad un progetto che possa coniugare tecnologia ed utilità sociale.

Riccardo Alemanno, presidente INT, sarà presente alla giornata conclusiva dell’iniziativa, per ringraziare i giovani che hanno partecipato e hanno voluto proporre i loro progetto, indipendentemente dal risultato finale: “Una ventata di positività e uno stimolo a confrontarsi. In un periodo di grande difficoltà economica e di diffidenza nei confronti della classe dirigente, questo progetto dimostra che i giovani, se adeguatamente stimolati, rispondono con entusiasmo dimostrando le loro capacità, un bel segnale di positività ed in questo momento il Paese ha estremamente bisogno di messaggi positivi”.

Vera MORETTI

redazione1

Recent Posts

Usare il frigo in maniera perfetta | Il Ministero della Salute spiega dove mettere latte, carne e uova : la mensola che sbagliano quasi tutti

Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…

9 ore ago

Lavoro subito, giornate di colloqui | Lidl apre le porte e fa tantissime assunzioni a novembre: il dettaglio che peserà al colloquio

Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…

15 ore ago

La tassa che non vedi ma paghi ogni anno | 34,20 € e sei costretto a pagare: è una riga piccola ma come pesa

Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…

1 giorno ago

Il quaderno dei conti giapponese | Kakeibo, il metodo semplice per risparmiare ogni mese: bastano carta e penna

Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…

2 giorni ago

Poste Italiane assume ora | portalettere, sportello e profili tecnici con assunzione immediata: ti candidi e sei a cavallo

Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…

2 giorni ago

Mutui, clamorosa novità d’autunno | Riunione urgente a aumento improvviso dei tassi: lo ha deciso la BCE

Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…

3 giorni ago