Il Consiglio Notarile e il Comune di Lecce hanno organizzato, per martedì 11 giugno, un incontro pubblico che riguarderà le startup dal titolo: “L’Arancia per cominciare, start up: una opportunità per il territorio” in collaborazione con l’Università del Salento e la Camera di Commercio di Lecce.
Ad aprire i lavori saranno il Sindaco di Lecce Paolo Perrone, il Rettore dell’Università del Salento, Domenico Laforgia, il Presidente del Consiglio Notarile di Lecce, Rocco Mancuso, e il Presidente della Camera di Commercio di Lecce, Alfredo Prete, ma poi si entrerà nel vivo con i temi “caldi” dell’imprenditoria giovanile e delle iniziative a sostegno delle startup portate avanti dalle istituzioni locali e dall’Università.
Verranno presentate testimonianze di giovani imprenditori che hanno raggiunto il successo ma anche informazioni utili provenienti da larancia.org, la piattaforma realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato che offre strumenti efficaci a tutti coloro che vogliono avviare un’attività in proprio.
Gli interventi saranno a cura di Andrea Tavassi, notaio del Consiglio Notarile di Lecce, per la presentazione del portale “L’Arancia”; Raffaele Parlangeli, Direttore della Candidatura della Città di Lecce a Capitale, su Smart City Learning, Lecce come luogo di lavoro per le Start Up innovative; Angelo Vincenti, Dirigente della Camera di Commercio, per le iniziative locali a sostegno delle Start-up.
La giornata sarà conclusa da Gabriella Gianfrate, dirigente dell’Università del Salento, la quale illustrerà le iniziative dell’ateneo per favorire la nascita di imprese.
Alla presentazione di casi di successo di spin-off e startup seguiranno le conclusioni di Alessandro Delli Noci, Assessore all’innovazione tecnologica, politiche comunitarie, politiche giovanili, politiche per il lavoro e formazione professionale del Comune di Lecce.
Vera MORETTI
Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…
La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…
Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…
Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…