La stagione estiva è cominciata alla grande, nonostante sembrasse stentare, ed ora, con 40 gradi all’ombra, chi può permetterselo scappa verso climi più miti, lontano dalle città infuocate.
Proprio su uno dei litorali italiani più famosi e glamour, ovvero sul litorale pontino molto amato da politici e calciatori, è appena stata scoperta una maxi evasione fiscale nel settore immobiliare.
Si tratta di due agenzie immobiliari che operano nella zona tra Sabaudia e San Felice Circeo, “beccate” dalla brigata Sabaudia, a seguito di controlli a tappeto nella zona.
Insieme a loro, molti proprietari di ville e appartamenti non dichiaravano nessun tipo di reddito per l’affitto degli immobili.
Tutto era in nero: dall’intermediazione immobiliare alla mancata registrazione dei contratti e dei canoni di locazione.
Per quanto riguarda le due agenzie, si tratterebbe dell’occultamento di compensi per un totale di 1 milione e mezzo di euro, per i quali non era stata pagata nessuna Iva.
Le persone coinvolte sono 32, scovate attraverso la verifica delle loro dichiarazioni dei redditi: è stata così accertata la mancata dichiarazione dei redditi di locazione per circa 550mila euro e il mancato versamento della relativa imposta di registro.
Vera MORETTI
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…