Categories: Non Solo Tasse

A Milano sequestrati immobili per 10 milioni di euro

Il gip di Milano, Franco Cantù Rajnoldi, ha disposto un sequestro di ben 44 immobili del valore complessivo di 10 milioni di euro, su richiesta del pubblico ministero Bruna Albertini, nell’ambito di un’indagine per evasione fiscale che vede coinvolti diversi soggetti.

I sequestri riguardano immobili che non si trovano solo a Milano ma anche nelle province di Varese, Genova, Sassari e Pavia, i cui proprietari sono indagati per associazione a delinquere, aggravata dal carattere della transnazionalità e finalizzata alla commissione di reati fiscali, riciclaggio e trasferimento fraudolento di valori.

L’operazione, soprannominata Specchio di Venere, è stata condotta dalla Procura di Milano per accertare un articolato sistema di frode fiscale nel settore del commercio dei metalli che avrebbe prodotto un’evasione all’erario di oltre 300 milioni di euro.

Già nei mesi scorsi, dall’indagine erano emersi patrimoni immobiliari del valore di 25 milioni di euro, non dichiarati, per i quali erano scattate sette ordinanze di custodia cautelare, di cui sei in carcere e una ai domiciliari.
Tra i beni, due immobili industriali ed un supermercato; 40 immobili ubicati in varie province italiane; venti tra autovetture e mezzi da trasporto merci; quote societarie, conti correnti e strumenti finanziari
per circa 4 milioni di euro.

Vera MORETTI

redazione1

Recent Posts

Sale, riempi un bicchiere e versalo nello scarico | Non immagini cosa succede: sappi solo che rimarrai di stucco

Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…

1 mese ago

Basta faticare, ecco come non pagare più il parcheggio: la legge poco nota ti dà ragione | I vigili non lo dicono a nessuno

Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…

1 mese ago

Ecco l’oggetto che ti ruba soldi ogni mese: il segreto della spia elettrica che devi staccare subito | Risparmi una fortuna

Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…

1 mese ago

“Chi ha il garage rischia la multa”: la nuova norma è una mazzata | Devi metterti subito in regola

Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…

1 mese ago

Pattumiera, per eliminare la puzza c’è un rimedio: metti questo oggetto sul fondo | Addio cattivi odori

Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…

1 mese ago

Ultim’ora, il carburante che costa (quasi) la metà è realtà: tutti lo stanno facendo in segreto | Ecco dove si trova

L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…

1 mese ago