Guida online alla compilazione del 730

compilazione-730

L’Agenzia delle Entrate ha deciso di agevolare i contribuenti che sono chiamati alla compilazione della dichiarazione dei redditi: online sono disponibili software da utilizzare per la compilazione del 730/2013 che semplificheranno di molto la procedura.

Il programma proposto si presenta con una interfaccia utente piuttosto semplice ed intuitiva, che mette a disposizione anche delle guide alla compilazione del modello.

Ricordiamo che questo programma non prevede l’invio telematico del documento ma, piuttosto, aiuta il contribuente a riempire le diverse voci: sarà necessario stampare il tutto e consegnarlo presso gli uffici competenti.

Essendo un programma multipiattaforma basato su tecnologia Java è in grado di girare sia su dispositivi dotati di sistema operativo Windows, che su quelli che hanno installato Mac OS, o Linux. Naturalmente è necessario avere installata la Java Virtual Machine.

L’altra nota positiva è che il software, prima di ciascun avvio, controlla sui server web dell’Agenzia delle Entrate la presenza o meno di una versione più recente del software stesso per poi procedere all’eventuale update.

Vera MORETTI