L’Agenzia delle Entrate ha deciso di agevolare i contribuenti che sono chiamati alla compilazione della dichiarazione dei redditi: online sono disponibili software da utilizzare per la compilazione del 730/2013 che semplificheranno di molto la procedura.
Il programma proposto si presenta con una interfaccia utente piuttosto semplice ed intuitiva, che mette a disposizione anche delle guide alla compilazione del modello.
Ricordiamo che questo programma non prevede l’invio telematico del documento ma, piuttosto, aiuta il contribuente a riempire le diverse voci: sarà necessario stampare il tutto e consegnarlo presso gli uffici competenti.
Essendo un programma multipiattaforma basato su tecnologia Java è in grado di girare sia su dispositivi dotati di sistema operativo Windows, che su quelli che hanno installato Mac OS, o Linux. Naturalmente è necessario avere installata la Java Virtual Machine.
L’altra nota positiva è che il software, prima di ciascun avvio, controlla sui server web dell’Agenzia delle Entrate la presenza o meno di una versione più recente del software stesso per poi procedere all’eventuale update.
Vera MORETTI
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…