L’Agenzia delle Entrate ha deciso di agevolare i contribuenti che sono chiamati alla compilazione della dichiarazione dei redditi: online sono disponibili software da utilizzare per la compilazione del 730/2013 che semplificheranno di molto la procedura.
Il programma proposto si presenta con una interfaccia utente piuttosto semplice ed intuitiva, che mette a disposizione anche delle guide alla compilazione del modello.
Ricordiamo che questo programma non prevede l’invio telematico del documento ma, piuttosto, aiuta il contribuente a riempire le diverse voci: sarà necessario stampare il tutto e consegnarlo presso gli uffici competenti.
Essendo un programma multipiattaforma basato su tecnologia Java è in grado di girare sia su dispositivi dotati di sistema operativo Windows, che su quelli che hanno installato Mac OS, o Linux. Naturalmente è necessario avere installata la Java Virtual Machine.
L’altra nota positiva è che il software, prima di ciascun avvio, controlla sui server web dell’Agenzia delle Entrate la presenza o meno di una versione più recente del software stesso per poi procedere all’eventuale update.
Vera MORETTI
Una recente stretta sui requisiti sanitari per la guida prevede lo stop al rinnovo della…
Dentro quella scatoletta c'è un tesoro nascosto: l'olio che di solito butti via è molto…
Un gesto che fai spesso può logorare la frizione: cambiarlo la fa durare di più…
Molti pensano che le banconote in euro “scadano” come il latte in frigo: ecco qual…
L'Europa cambia rotta sulla transizione: i motori termici resteranno in gioco a lungo del previsto,…
Una nuova stretta dell’INPS rischia di stravolgere i piani di chi si vedeva già vicino…