Partnership tra Intesa San Paolo e Telefonica

intesa-sanpaolo-telefonica

Le startup più meritevoli al centro di un accordo tra il gruppo Intesa San Paolo e Telefonica: le imprese considerate più virtuose potranno infatti beneficiare di prestiti bancari vantaggiosi e garantiti dall‘istituto bancario.
I contributi sosterranno le aziende anche in caso di espansione all’estero.

La partnership coinvolge Intesa San Paolo Initiative (piattaforma end-to-end) e Wayra (acceleratore globale per startup di Telefonica) e prevede che i due gruppi contribuiscano alla crescita dei sistemi di innovazione e sviluppo tecnologico in Europa e in America Latina.

Marco Lattuada, responsabile Global Industry Telecom e Media della divisione Corporate Investment Banking di Intesa San Paolo, ha illustrato così il progetto: “Intesa Sanpaolo StartUp Initiative ha sempre seguito un approccio sistemico, che riunisce i più qualificati investitori internazionali, le istituzioni e le società per massimizzare le possibilità di successo degli imprenditori più promettenti. La partnership con Wayra Telefonica rappresenta un naturale passo avanti, sfruttando la convinzione comune che l’innovazione di base è uno dei fattori determinanti per la competitività globale“.

Vera MORETTI