Le startup più meritevoli al centro di un accordo tra il gruppo Intesa San Paolo e Telefonica: le imprese considerate più virtuose potranno infatti beneficiare di prestiti bancari vantaggiosi e garantiti dall‘istituto bancario.
I contributi sosterranno le aziende anche in caso di espansione all’estero.
La partnership coinvolge Intesa San Paolo Initiative (piattaforma end-to-end) e Wayra (acceleratore globale per startup di Telefonica) e prevede che i due gruppi contribuiscano alla crescita dei sistemi di innovazione e sviluppo tecnologico in Europa e in America Latina.
Marco Lattuada, responsabile Global Industry Telecom e Media della divisione Corporate Investment Banking di Intesa San Paolo, ha illustrato così il progetto: “Intesa Sanpaolo StartUp Initiative ha sempre seguito un approccio sistemico, che riunisce i più qualificati investitori internazionali, le istituzioni e le società per massimizzare le possibilità di successo degli imprenditori più promettenti. La partnership con Wayra Telefonica rappresenta un naturale passo avanti, sfruttando la convinzione comune che l’innovazione di base è uno dei fattori determinanti per la competitività globale“.
Vera MORETTI
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…