Le startup più meritevoli al centro di un accordo tra il gruppo Intesa San Paolo e Telefonica: le imprese considerate più virtuose potranno infatti beneficiare di prestiti bancari vantaggiosi e garantiti dall‘istituto bancario.
I contributi sosterranno le aziende anche in caso di espansione all’estero.
La partnership coinvolge Intesa San Paolo Initiative (piattaforma end-to-end) e Wayra (acceleratore globale per startup di Telefonica) e prevede che i due gruppi contribuiscano alla crescita dei sistemi di innovazione e sviluppo tecnologico in Europa e in America Latina.
Marco Lattuada, responsabile Global Industry Telecom e Media della divisione Corporate Investment Banking di Intesa San Paolo, ha illustrato così il progetto: “Intesa Sanpaolo StartUp Initiative ha sempre seguito un approccio sistemico, che riunisce i più qualificati investitori internazionali, le istituzioni e le società per massimizzare le possibilità di successo degli imprenditori più promettenti. La partnership con Wayra Telefonica rappresenta un naturale passo avanti, sfruttando la convinzione comune che l’innovazione di base è uno dei fattori determinanti per la competitività globale“.
Vera MORETTI
Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…