Un ponte tra Napoli e la Silicon Valley

mind-the-bridge

C’è attesa a Napoli per la tappa del Mind the Bridge Job Creator Tour 2013, che arriverà nella città partenopea il prossimo 25 giugno.
Presso PICO, il Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza, in quell’occasione verranno presentati i migliori progetti di business campani.

Un’intera giornata verrà dedicata alla formazione imprenditoriale e sarà finalizzata alla ricerca e alla valorizzazione dei migliori talenti locali, che potranno anche ambire all’assegnazione di una delle tre borse di studio che prevedono la partecipazione alla Startup School di Mind the Bridge, a San Francisco.

L’evento avrà luogo nell’ambito dell’iniziativa “Unite the two Bays: dal Vesuvio a Silicon Valley e ritorno” promossa dall’Associazione Skillpoint, Campania Felix e Campania Innovazione.

Si tratta perciò di una ghiotta occasione per gli imprenditori campani, come ha anche sottolineato Marco Marinucci, direttore esecutivo di Mind the Bridge: “Con il nostro fondo stiamo facendo scouting dei migliori progetti dell’area del mediterraneo. C’è tantissimo talento e potenzialità di innovazione che richiede di essere strutturato e messo nelle condizioni di crescere. È quello che facciamo nel nostro programma di accelerazione a San Francisco: fare germogliare grandi imprese che mantengano però i centri di sviluppo e quindi l’occupazione nei posti in cui sono nati”.

Coloro che fossero interessati a partecipare, dovranno inviare i progetti entro il 14 giungo compilando la form sul sito ufficiale del’evento ed entro il 21 giugno saranno resi noti i nominativi dei prescelti.

Vera MORETTI