Categories: Mondo professioni

Protocollo d’intesa INT-Entrate anche in Sicilia

Tra le regioni che mancavano all’appello per quanto riguarda la firma del protocollo territoriale che riguarda assistenza e servizi telematici tra Agenzia delle Entrate e Istituto Nazionale Tributaristi, la Sicilia ha deciso di mettersi in pari.

A seguito, dunque, dell’intesa nazionale siglata tra Riccardo Alemanno, presidente INT, e Attilio Befera, direttore dell’Agenzia delle Entrate, si sono attivati, per la firma a livello regionale, anche Antonino Gentile, direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, e Carmelo Arena, delegato regionale dell’INT.

Obiettivo di questo protocollo è quello di sviluppare e far progredire l’utilizzo dei servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate da parte dei professionisti in cambio di un’assistenza più rapida e personalizzata.

L’INT si impegna a promuovere presso i propri iscritti l’utilizzo del canale telematico Civis e della posta elettronica certificata, con l’obiettivo di ridurre e razionalizzare l’afflusso di contribuenti presso gli uffici.

L’Agenzia si impegna a fornire agli iscritti assistenza prioritaria, creando un canale riservato denominato Cup Convenzioni, attraverso il quale potranno essere prenotati appuntamenti presso gli uffici territoriali per tutte le tipologie di servizi non disponibili tramite canale telematico.

Per monitorare l’effettiva attuazione dell’accordo, verrà anche attivato un Osservatorio regionale, in coordinamento con l’Osservatorio centrale.

Vera MORETTI

redazione1

Recent Posts

Contatore, premi questo pulsante e dimezzi i costi del condizionatore | I consumi calano immediatamente

Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…

48 minuti ago

Cosa cambia dal regime forfettario al regime ordinario?

Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…

2 ore ago

Patente usa e getta, passa la nuova legge: obbligatorio rifarla ogni 12 mesi | Ti devi presentare in Cml, controlli a oltranza per tutta la vita

La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…

3 ore ago

Ahi ahi Stellantis, che mazzata: queste auto sono ritirate dal mercato immediatamente | Rischi l’incidente

Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…

5 ore ago

La più grande azienda italiana cerca lavoratori: 1549€ al mese | Prima cosa che chiedono: la passione

Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…

16 ore ago

test

test

19 ore ago