Protocollo d’intesa tra FINCO e CNAPPC

architetto

E’ stato siglato un protocollo d’intesa tra FINCO (Federazione Industrie Prodotti Impianti Servizi ed Opere Specialistiche per le Costruzioni) e CNAPPC (Consiglio Nazionale Degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori) che prevede una collaborazione dei due enti sulle iniziative di internazionalizzazione, con scambi di informazioni e opportunità che possano essere utili a realizzare missioni comuni sui mercati internazionali per favorire le opportunità di lavoro della filiera edilizia italiana.

L’accordo è stato promosso da Leopoldo Freyrie, presidente del CNAPPC, e Sergio Fabio Brivio, vice presidente per la Sostenibilità, l’Ambiente e l’Energia FINCO.

FINCO patrocinerà Archiprix Italia 2013, ovvero il concorso di Architettura per neolaureati organizzato dal Comitato Archiprix Italia sotto l’egida del CNAPPC.
Inoltre, gli architetti italiani potranno beneficiare di iniziative gratuite messe a disposizione dalla Federazione, ma anche di corsi di Formazione Continua Permanente, per dare loro un costante aggiornamento sull’innovazione ed uso dei prodotti, impianti, servizi ed opere specializzate per le costruzioni.

Vera MORETTI