Settimana di ribassi per i carburanti

La settimana, per quanto riguarda i prezzi dei carburanti, si è aperta all’insegna dei ribassi, capitanati, come spesso accade, da Eni, che ha ritoccato i suoi listini per difetto, soprattutto per quanto riguarda il diesel.
La benzina, già nel fine settimana, era scesa, nei distributori Eni, sotto 1,8 euro al litro, come non era accaduta dal 9 gennaio scorso.

Le previsioni sono di forti cali da parte di tutte le compagnie, ma per ora i tagli sono moderati: TotalErg taglia di un centesimo il prezzo di benzina e diesel, Q8, Esso e Shell tagliano di 0,5 centesimi su entrambi i prodotti e Tamoil fa calare di un centesimo solo il prezzo del diesel.

Le medie nazionali della benzina e del gasolio raggiungono, rispettivamente, quota 1,823 e 1,724 euro al litro, Gpl a 0,759 euro per litro.
Le punte di prezzo arrivano a 1,865 euro al litro per la benzina, a 1,745 euro per il diesel e 0,779 euro al litro per il gpl.

A livello Paese il prezzo medio della verde oscilla oggi tra 1,795 euro al litro praticato da Eni e 1,823 euro/litro di IP e Tamoil, con le no-logo a 1,695 euro per litro.
Per il diesel invece si va dall’1,695 euro al litro di Eni all’1,724 di IP; no-logo a 1,571 euro al litro.
Anche per il gpl il miglior prezzo è quello di Eni, a 0,733 euro al litro fino ad arrivare allo 0,759 euro/litro di Tamoil, con i distributori no-logo fermi a 0,716.

Vera MORETTI

redazione1

Recent Posts

Bottiglietta d’acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l’allarme: rischi di rimanere a piedi

Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…

3 ore ago

Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il futuro è nerissimo

Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…

15 ore ago

Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il licenziamento

Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…

19 ore ago

Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: “Contiene quantità di oro” | Se riesci ad estrarlo hai svoltato

Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…

23 ore ago

“Sono durate da Natale a Santo Stefano”: bici elettriche, la loro era è già finita | L’annuncio improvviso ha gelato i proprietari

"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…

1 giorno ago

Lavori in smart working? I buoni pasto ti spettano a prescindere | Ultim’ora: tutti i lavoratori ne avranno diritto

Lavori in smart working? I buoni pasto ti spettano a prescindere | Ultim'ora: tutti i…

2 giorni ago