E’ stata inaugurata la piattaforma web “We4Italy: innovatori d’impresa”, piattaforma a carattere partecipativo che ha lo scopo di condividere esperienze e progetti di giovani imprenditori che, nonostante la crisi, sono riusciti ad emergere e a diventare parte integrante del sistema economico italiano.
Sono in tutto 100 le storie imprenditoriali presenti su We4Italy, che abbracciano diversi ambiti tematici e che sono state raccolte grazie al contributo di associazioni giovanili di categoria, quali: Casartigiani, CIA AGIA, CNA Giovani Imprenditori, Coldiretti Giovani Impresa, Confagricoltura Giovani Imprenditori, Confapi Giovani Imprenditori, Confartigianato Imprese Giovani Imprenditori, Confcooperative Giovani Imprenditori Cooperativi, Legacoop Generazioni.
Attraverso i racconti di chi “ce l’ha fatta”, si vuole dare uno stimolo ai potenziali giovani imprenditori ad intraprendere la propria attività, ma non solo.
Questa iniziativa si prefigge di “traghettare” gli studenti dal mondo della scuola a quello del lavoro e dell’università dando loro la possibilità di conoscere più da vicino ciò che il mercato del lavoro offre, e rendere più facile le loro scelte professionali.
Vera MORETTI
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…
Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…
"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…
Lavori in smart working? I buoni pasto ti spettano a prescindere | Ultim'ora: tutti i…
Auto usate, ecco le più affidabili: questi modelli sono una garanzia | Non ti daranno…