L’innovazione rappresenta, per le pmi, l’opportunità di resistere alla crisi e alla concorrenza che, complice anche un periodo particolarmente sfavorevole, diventa sempre più spietata.
Per agevolare, dunque, progetti innovativi da parte delle pmi, la Camera di Commercio di Treviso ha deciso di mettere a disposizione delle aziende locali una serie di incentivi che possano favorire l’individuazione delle esigenze personalizzate e dei servizi più utili.
Il bando proposto dalla CCIAA trevigiana, infatti, prevede la definizione dei bisogni e delle soluzioni necessarie alle imprese per promuovere l’innovazione.
Si tratta di servizi di consulenza mirati a far emergere i bisogni specifici di innovazione di prodotto, come anche di servizi di consulenza per l’implementazione di soluzioni finalizzare a risolvere le principali criticità legate all’innovazione di prodotto, organizzativa e di processo.
Le spese ammissibili sono finanziate per il 50% del totale, e comunque fino ad un massimo di 8mila euro elevabile a 10mila nel caso in cui le imprese siano femminili o giovanili.
Le domande devono essere inviate dal 16 settembre al 4 ottobre 2013.
Vera MORETTI
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…
Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…