Unicredit Leasing ha un nuovo amministratore delegato, nominato durante l’ultima seduta del Consiglio di Amministrazione della società.
Si tratta di Corrado Piazzalunga, che finora ha ricoperto il ruolo responsabile dell’Area Commerciale Roma Centro di UniCredit, e che va a prendere il posto di Massimiliano Moi, a sua volta scelto per ricoprire nuovi incarichi di rilievo all’interno del gruppo.
Stando agli ultimi dati Assilea, la società di leasing del gruppo UniCredit è in testa alle classifiche nazionali per volumi di contratti stipulati nel corso del 2013 con una quota di mercato del 16,3% grazie a una crescita del business del 7,4% rispetto a un anno prima, conseguita a fronte di un mercato invece in forte contrazione (-16,8%).
A fine maggio UniCredit Leasing ha ottenuto a livello nazionale la leadership nei settori navale, immobiliare e dei veicoli commerciali e industriali, conseguita grazie a un modello industriale che abbina solide competenze specialistiche a una crescente integrazione distributiva con la rete della banca.
Il business del leasing è infatti parte integrante dell’offerta che UniCredit rivolge ad artigiani, professionisti, commercianti, imprese e clientela private. Fa riferimento al responsabile corporate della banca Alessandro Cataldo, che riporta al Country Chairman Gabriele Piccini.
Vera MORETTI
Dal prossimo anno uno degli sconti più attesi dagli italiani sparirà e gli altri saranno…
Per ottenere il nuovo sconto sulle bollette non basta rientrare nei requisiti: senza un documento…
Una recente stretta sui requisiti sanitari per la guida prevede lo stop al rinnovo della…
Dentro quella scatoletta c'è un tesoro nascosto: l'olio che di solito butti via è molto…
Un gesto che fai spesso può logorare la frizione: cambiarlo la fa durare di più…
Molti pensano che le banconote in euro “scadano” come il latte in frigo: ecco qual…