E’ ormai cosa nota che la metà degli italiani, come confermato dal Codacons e riportato anche da Infoiva.com, non può permettersi di andare in vacanza causa crisi, ma forse per molti di loro può esserci una soluzione.
Ora che l’estate e il caldo cominciano a farsi sentire, e quindi rinunciare alle ferie appare come un sacrificio troppo grande, si può pensare a partire per qualche giorno, magari scegliendo uno dei tanti bed & breakfast che fanno parte di BarattoBB, il sito che propone di non pagare l’ospitalità in queste strutture, ma di barattarla con qualcosa che non ci serve più o con una prestazione professionale
Il baratto, dapprima riesumato per qualche sparuto mercatino di quartiere, ora sta prendendo piede e si sta espandendo a macchia d’olio, anche quando si tratta di organizzare viaggi.
E se i potenziali clienti dei B&B pensano di non avere nulla da barattare, si sbagliano di grosso, perché le merci di scambio richieste sono tante: da vecchi libri e fumetti, da mettere a disposizione nella biblioteca riservata agli ospiti, a prodotti tipici ed abiti vintage, da inserire nella boutique interna, fino a servizi di traduzione testi, ad esempio nelle brochure, o di imbiancatura e giardinaggio.
Non puoi pagare il soggiorno presso la mia struttura? E allora mi curi le piante o mi rinfreschi le stanze con una mano di vernice.
E sembra che questo metodo funzioni alla grande, con vantaggi per chi offre i propri beni e per chi li riceve.
Se non si pretende di andare dall’altra parte del mondo, qualche giorno di vacanza si rimedia…
Vera MORETTI
Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…
La leggenda del social verde sta per essere cancellata dalla nuova rivoluzione della messaggistica. Scopri…
Incredibile ma vero: l'inflazione galoppante sta coinvolgendo elementi minimi di ogni lato del settore alimentare.…
Ecco qual è il test della frutta nella ciotola dell'acqua che sta facendo appassionare la…
Come mai si invitano le donne a stare alla larga da questi stivaletti? Facciamo chiarezza…