Il mese di luglio inizia senza cambiamenti, almeno per quanto riguarda i prezzi dei carburanti.
Con le quotazioni internazionali in leggera flessione, infatti, i listini rimangono pressoché invariati, a parte alcuni ritocchi in funzione delle politiche di pricing locale.
Il primo esodo estivo dei vacanzieri, dunque, sta avvenendo senza preoccupazioni da parte degli automobilisti, che non avranno brutte sorprese al momento di fare il pieno.
A fronte di queste notizie, le medie di benzina e diesel sono rispettivamente a 1,817 e 1,721 euro/litro (Gpl a 0,760). Le punte sono fino a 1,858 euro/litro per la verde, 1,738 per il diesel e 0,790 per il Gpl.
Nel dettaglio, a livello Paese, vede i prezzi della benzina oscillare tra l’1,799 euro/litro di Eni fino all’1,817 di Tamoil (no-logo a 1,693).
Per il diesel si passa dall’1,701 euro/litro sempre di Eni all’1,721 ancora di Tamoil (no-logo a 1,578).
Il gpl infine è tra 0,746 euro/litro di Shell e 0,760 di Tamoil (no-logo a 0,716).
Vera MORETTI
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…