Nove società che operano tra Varese e Milano sono state accusate di evasione fiscale in seguito ad un’indagine svolta dalla Guardia di Finanza di Gallarate.
Le Fiamme Gialle avrebbero scoperto infatti una maxi frode ai danni del Fisco per un ammontare complessivo di 70 milioni di euro.
Le società implicate, operanti nel settore dell’organizzazione di eventi, manifestazioni sportive di rilievo, concerti e sfilate di case di moda famose, pagavano in nero i loro dipendenti, per i quali non sono stati versati 1,5 milioni di ritenute.
Ma non è tutto, perché le aziende implicate avrebbero sottratto al fisco oltre 56 milioni di basi imponibili ai fini delle imposte dirette ed 11 milioni di iva.
A seguito di questa scoperta, sono state denunciate a piede libero 14 persone, tra cui tutti i rappresentanti formalmente indicati delle società cooperative e gli amministratori di fatto delle stesse per reati fiscali, e ancora i soggetti deputati al reclutamento.
Agli amministratori, in particolare, sono stati sequestrati lussuosi immobili a Milano, autovetture, gioielli, denaro contante e quote societarie per un ammontare complessivo pari a circa 3,5 milioni di euro.
Vera MORETTI
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…
L’INPS ha pubblicato il calendario ufficiale dei pagamenti dell’Assegno Unico per novembre 2025: le date…