Durante l’inaugurazione, avvenuta a Piossasco, nel torinese, per i lavori del nuovo elettrodotto Italia-Francia, Flavio Zanonato, ministro dello Sviluppo Economico, ha richiamato i petrolieri circa l’aumento dei prezzi dei carburanti.
Ciò che il ministro ha intenzione di chiedere ai petrolieri è di tener conto della critica situazione del Paese, che, già provato dalla crisi, a fatica potrebbe reggere un ulteriore aumento dei carburanti, soprattutto alla vigilia delle ferie di agosto.
Ecco le sue parole: “Il rincaro è prevalentemente dovuto ad un aumento del greggio e della domanda e per questo i petrolieri aumentano il prezzo. Ma lo stacco, cioè la differenza tra quanto crescono i listini europei rispetto ai nostri, è minimo. Ho comunque già disposto un richiamo ai petrolieri chiedendo loro di tenere conto della situazione del nostro Paese. Oggi ne ho parlato casualmente con un petroliere. Stiamo predisponendo un piano perché non ci siano aumenti”.
Vera MORETTI
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…
Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…
Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…