Per industria, commercio e artigianato sale il tasso di riferimento per il credito agevolato; la misura del parametro in vigore dal primo del mese si stabilizza infatti sul valore di 4,43% con una crescita dello 0,45 %, rispetto al valore di 3,98 % in vigore nel mese appena terminato. E’ il maggior incremento degli ultimi 12 mesi, riportando i valori dell’indicatore sopra quota 4,00% per la prima volta da inizio 2013.
A livello europeo non si segnalano variazioni ad agosto del tasso di riferimento comunitario da applicare per le operazioni di attualizzazione e rivalutazione per concessione di incentivi a favore di imprese.
Per i meno informati, per credito a tasso agevolato si intende credito concesso a tassi più bassi di quelli di mercato con l’ obiettivo di incentivare particolari settori produttivi, in questo caso l’industria, il commercio e l’artigianato e zone economicamente depresse, per questo mese la regione del Vajont.
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…
Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…
Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…