Alla faccia della crisi: Enel Green Power, la società del gruppo Enel dedicata allo sviluppo e alla gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale nata nel dicembre del 2008, chiude il primo semestre di quest’anno con ricavi e utile in rialzo. Nonostante la crisi economica i ricavi sono saliti del 22%, stimati in 1.461 milioni di euro, e il risultato netto è cresciuto del 21% a 269 milioni di euro.
Visibilmente soddisfatto l’amministratore delegato Francesco Starace: “Siamo molto contenti dei risultati operativi ed economici raggiunti. E’ un grande risultato che dimostra la validità della nostra strategia di crescita e la solida performance operativa. Nel corso del semestre abbiamo incrementato la capacità installata di oltre 700 MW, coprendo più del 70% del target prefissato per il 2013. Insieme agli ulteriori progetti già in corso di realizzazione, questo si traduce in una copertura di circa il 60% della capacità aggiuntiva prevista nell’arco del corrente piano al 2017”
Enel Green Power è tra i principali operatori a livello internazionale nel settore della generazione di energia da fonti rinnovabili, con oltre 735 impianti in 16 Paesi. Evidentemente investire sul rinnovabile paga, speriamo diventi la tendenza dei prossimi mesi.
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…