Notizie in chiaroscuro per la situazione economica del nostra Paese, al rialzo della produzione industriale risponde l’ormai sistematico calo del prodotto interno lordo.
Dati incoraggianti, come detto, sul fronte della produzione industriale a giugno, che sale dello 0,3% rispetto al mese precedente: si tratta di un lieve aumento che segue il +0,1% di aprile. Rispetto a giugno 2012, il dato, però, resta comunque negativo, -2,1%.
Per quel che riguarda il Pil, il secondo trimestre del 2013 è l’ottavo consecutivo in cui si registra un calo del prodotto interno . Lo comunica l’Istat ricordando che un’analoga situazione non si è mai registrata dal primo trimestre 1990, segno evidente di una crisi che non sembra avere fine . L’istituto di statistica evidenza anche come tutti i settori economici che contribuiscono al Pil siano col segno meno: in particolare vanno giù agricoltura, industria e servizi.
Jacopo MARCHESANO
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…
L’INPS ha pubblicato il calendario ufficiale dei pagamenti dell’Assegno Unico per novembre 2025: le date…