Lotta all’abusivismo di Taxi e Ncc

carrambaNel capoluogo romano proseguono i controlli a tappeto da parte dei carabinieri del Comando provinciale per contrastare il diffuso fenomeno dell’abusivismo di taxi e Ncc.

Questa volta nel mirino dei militari sono finite  le aree della stazione ferroviaria Termini e degli aeroporti internazionali Leonardo Da Vinci di Fiumicino e Giovan Battista Pastine di Ciampino, zone prese d’assalto dai conducenti abusivi appunto.

Nagli ultimi accertamenti i carabinieri sono riusciti a conquistare terreno nella lotta aspra contro questo fenomeno assai radicato: un egiziano di 47 anni, è stato multato in quanto privo delle dovute licenze per intraprendere l’attività di Ncc e il mezzo è stato sequestrato. Ma non è il solo.

Durante l’operazione che ha visto protagonisti 90 persone e 65 vetture, sono state sanzionate  altre 7 violazioni presso gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, per la somma totale equivale a 145.000 euro. Anche nei prossimi giorni i carabinieri proseguiranno nei controlli. Obiettivo: vincere la guerra, o quanto meno la battaglia.

Francesca RIGGIO