Veneto: 109 mila lavoratori impiegati nel “green”

In Veneto cresce il numero di addetti della “green economy“. Tra il 2005 e 2009 è cresciuto del 5% la percentuale di lavoratori impegnati nella progettazione, installazione e manutenzione di sistemi per il risparmio energetico. I dati del rapporto sono stati presentati dal vice presidente della giunta regionale Marino Zorzato.

Analizzando nel dettaglio i dati si scopre che in Veneto nel 2009 sono stati quasi 109 mila persone impiegate nel settore (escludendo il settore primario), in aumento di oltre l’8% rispetto al 2005, che rappresenta no più del 5% del totale degli occupati.

L’incidenza maggiore territorialmente si registra a Belluno, pari al 7,8% degli occupati; segue Padova con il 7% che segna anche la crescita maggiore dal 2005. E’ la gestione delle risorse e dell’inquinamento a segnare i maggiori incrementi.

d.S.

mz-redazione

Recent Posts

La più grande azienda italiana cerca lavoratori: 1549€ al mese | Prima cosa che chiedono: la passione

Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…

8 ore ago

test

test

11 ore ago

Addio Whatsapp: è finita una storia leggendaria | Tutti gli utenti migrano sulla nuovissima piattaforma

La leggenda del social verde sta per essere cancellata dalla nuova rivoluzione della messaggistica. Scopri…

13 ore ago

Ultim’ora BAR: ufficiale l’accisa su tutti i cornetti | Costeranno come se fossero oro: diventati intoccabili

Incredibile ma vero: l'inflazione galoppante sta coinvolgendo elementi minimi di ogni lato del settore alimentare.…

15 ore ago

Metti la frutta in una ciotola d’acqua: se galleggiano vuol dire solo una cosa | Non possono essere mangiati

Ecco qual è il test della frutta nella ciotola dell'acqua che sta facendo appassionare la…

17 ore ago

Attenzione massima a questi stivaletti: stai alla larga ad ogni costo | Sono pericolosissimi

Come mai si invitano le donne a stare alla larga da questi stivaletti? Facciamo chiarezza…

19 ore ago