Le novità di 1&1 per le PMI

 

Nelle scorse settimane 1&1, azienda leader del web hosting a livello mondiale e tra i maggiori internet service provider a livello europeo, ha lanciato sul mercato importanti novità che sembrano destinate a rivoluzionare il mercato di riferimento. Vediamo brevemente di seguito:

1&1 Dominio

L’azienda tedesca ha annunciato il lancio di una nuova sezione del proprio sito web su cui prenotare i domini internet di ultima generazione, i nuovi gTLD. La creazione di più di 1000 nuovi domini nei prossimi due anni garantirà un range di opzioni molto più ampio per la scelta dell’indirizzo web per le piccole e medio imprese. La nuova gamma di domini prevede innumerevoli nuove utili estensioni, per una maggior caratterizzazione tematica, ad esempio per area geografica, tipologia di sito e settore di attività, per una maggiore possibilità di generare traffico sui propri siti.

1&1 Cloud Server

Il cloud server dinamico offre una piattaforma altamente flessibile, utile alle aziende la cui necessità di risorse cambia continuamente. Sfruttando degli appositi slider, le risorse possono essere incrementate o ridotte in qualunque momento effettuando un upgrade o un downgrade in meno di 5 minuti. “Un’innovativa funzione di standby garantisce di poter fruire di un’incredibile libertà, potendo scegliere di richiedere alte prestazioni per determinati periodi, anche brevi” assicura Robert Hoffmann, Ceo 1&1.

1&1 MyWebsite

Il nuovo Social Media Center permette alle PMI di accrescere la propria brand awareness e potenziare la relazione con i propri clienti attraverso i principali social network, permettendo di creare una fan page professionale a partire dagli stessi contenuti del sito aziendale.