E’ stato siglato un protocollo d’intesa ad Asti tra il Presidente del Consiglio Notarile di Asti, notaio Marilena Cantamessa, e il Direttore dell’Agenzia delle Entrate–Territorio dell’Ufficio Provinciale di Asti, dott. Emiliano Campelli.
Tale documento vuole favorire la semplificazione delle procedure e degli adempimenti amministrativi venendo incontro alle esigenze dei contribuenti, ma sempre assicurando una corretta ed uniforme applicazione delle norme tributarie.
Attraverso un’ottimizzazione dei rapporti tra l’amministrazione finanziaria e gli organismi tecnico-professionali delle categorie istituzionalmente preposte agli adempimenti tributari e alle attività di assistenza, consulenza ed intermediazione in favore dei contribuenti, si prevede l’applicazione delle soluzioni condivise e una maggior condivisione fra le parti delle problematiche e delle relative soluzioni, oltre che al miglioramento della qualità delle banche dati.
E’ stata a questo proposito istituita una Commissione locale permanente composta da tre rappresentanti dell’Agenzia, ovvero Direttore dell’Ufficio Provinciale, Conservatore dei Registri Immobiliari, Responsabile Servizi Catastali – Servizi all’Utenza, e da tre notai, che si riunirà con cadenza periodica per esaminare, prevenire e risolvere problematiche sull’interpretazione e sull’applicazione delle disposizioni di comune interesse, anche al fine di migliorare le prassi operative.
Vera MORETTI
È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…
Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…
Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…
"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…