E’ stato siglato un protocollo d’intesa ad Asti tra il Presidente del Consiglio Notarile di Asti, notaio Marilena Cantamessa, e il Direttore dell’Agenzia delle Entrate–Territorio dell’Ufficio Provinciale di Asti, dott. Emiliano Campelli.
Tale documento vuole favorire la semplificazione delle procedure e degli adempimenti amministrativi venendo incontro alle esigenze dei contribuenti, ma sempre assicurando una corretta ed uniforme applicazione delle norme tributarie.
Attraverso un’ottimizzazione dei rapporti tra l’amministrazione finanziaria e gli organismi tecnico-professionali delle categorie istituzionalmente preposte agli adempimenti tributari e alle attività di assistenza, consulenza ed intermediazione in favore dei contribuenti, si prevede l’applicazione delle soluzioni condivise e una maggior condivisione fra le parti delle problematiche e delle relative soluzioni, oltre che al miglioramento della qualità delle banche dati.
E’ stata a questo proposito istituita una Commissione locale permanente composta da tre rappresentanti dell’Agenzia, ovvero Direttore dell’Ufficio Provinciale, Conservatore dei Registri Immobiliari, Responsabile Servizi Catastali – Servizi all’Utenza, e da tre notai, che si riunirà con cadenza periodica per esaminare, prevenire e risolvere problematiche sull’interpretazione e sull’applicazione delle disposizioni di comune interesse, anche al fine di migliorare le prassi operative.
Vera MORETTI
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…