Difficile trovare un settore che non sia interessato dall’evasione fiscale: questa volta, ad essere stato colto in flagrante è il rappresentante legale di una concessionaria di automobili di Tortona, denunciato dalla magistratura locale in seguito a controlli effettuati dalla Guardia di Finanza.
La concessionaria per 5 anni consecutivi, a partire dal 2007, non ha dichiarato al Fisco i propri ricavi, evitando così di pagare imposte dirette e Iva.
La segnalazione è partita dalla Polizia Provinciale di Alessandria, i quali hanno allertato i finanzieri che, attraverso una serie di controlli sulle banche, hanno scoperto un volume d’affari di circa 1.4 milioni di euro e calcolato in 100 mila euro l’IVA dovuta e non versata.
Il rappresentante legale della società è dunque stato sanzionato per le mancate convocazioni dell’assemblea dei soci al fine dell’approvazione del bilancio d’esercizio per i cinque anni interessati.
Vera MORETTI
Ogni anno migliaia di freelance e titolari di partita IVA aprono un conto corrente business…
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…