Per agevolare le aziende colpite dalla crisi economica, il Fondo paritetico interprofessionale Fondimpresa vuole incentivare all’interno delle stesse una serie di Piani formativi rivolti alla formazione dei lavoratori a rischio di perdita del posto di lavoro.
Il progetto è diretto particolarmente all’adeguamento delle competenze, nonché alla riqualificazione dei lavoratori che vedono interrompersi bruscamente il proprio contratto di lavoro e vanno a beneficiare degli ammortizzatori sociali.
Possono beneficiare dei contributi le imprese aderenti al Fondo che rispettano tutte le condizioni di seguito indicate:
Qualunque tipologia di piano formativo prevede la partecipazione di almeno 4 lavoratori per un minimo di 12 ore di formazione procapite.
I lavoratori considerati a rischio sono:
Il finanziamento di Fondimpresa sul Piano formativo non può superare l’importo complessivo massimo di 180 euro per ora di corso.
I Piani formativi e le richieste di contributo possono essere avanzate a partire dal 16 settembre 2013 e fino al 15 aprile 2014, tramite la funzionalità presente nell’area riservata del sito web di Fondimpresa.
Vera MORETTI
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…