Categories: Non Solo Tasse

Truffatore elargiva prestiti illegalmente

Un’altro falso povero beccato con le mani nel sacco.
Questa volta si tratta di un truffatore di Salerno, il quale è stato denunciato ed arrestato dalla Guardia di Finanza per aver erogato illegalmente prestiti per un totale di 6 milioni di euro.

L’uomo, avendo evaso il fisco per diversi anni, sembra abbia accumulato la cifra totale di 9 milioni di euro. Vista l’entità del debito, l’evasore ora si trova in una situazione molto complessa, dalla quale difficilmente uscirà indenne.

L’operazione è stata portata a termine positivamente dai militari della Tenenza di Sapri in provincia di Salerno, i quali hanno effettuato una serie di indagini capillari prima di scoprire la truffa.

Quella imbastita dal truffatore era una vera e propria attività bancaria abusiva e nascosta, che erogava finanziamenti e disponibilità monetaria a soggetti privati ed imprenditori del basso Cilento.
Nei conti dell’uomo erano presenti oltre 424 assegni erogati a fini di prestito, per un totale di 6,4 milioni di euro.

Nonostante i guadagni consistenti, il finto bancario, nonchè finto povero, aveva dichiarato, nel triennio 2004-2006, cifre irrisorie che lo facevano sembrare indigente, mentre dal 2007 al 2009 non ha compilato alcuna dichiarazione.

Il truffatore è stato deferito all’A.G. di Vallo della Lucania per i reati di “Infedele presentazione della dichiarazione dei redditi” e di “Omessa presentazione della dichiarazione dei redditi”.

Vera MORETTI

redazione1

Recent Posts

Ufficiali le “Pensioni Berlusconi”: tasse ridotte al 7% | Realizzato finalmente il sogno del compianto Silvio

Le pensioni del defunto ex premier tornano in auge: scopri tutto quello che ti spetta…

2 ore ago

Ore 21:00: “dovete stare fermi come i morti” | COPRIFUOCO ESTIVO 2025: è arrivata l’ufficialità

Veramente si parla di coprifuoco estivo 2025 dalle 21? Facciamo chiarezza in merito. L'estate è…

4 ore ago

Ultim’ora: è morto il più grande supermercato italiano | A breve serrande chiuse ovunque: rimangono solo le macerie

Una brutta notizia per milioni di consumatori: il marchio di supermercati più conosciuto nel nostro…

6 ore ago

Frigo, non conservare mai negli sportelli laterali: vai in shock anafilattico | “Devono rimanere vuoti”

L'educazione alimentare è un percorso di inesauribile apprendimento. È fondamentale in tal senso utilizzare correttamente…

8 ore ago

Luce e Gas, a luglio la bolletta non arriva per nessuno: ufficiale l’embargo estivo | “Ne riparliamo a settembre”

Luce e gas non sono mai stati così tanto amici e alleati del bilancio familiare.…

10 ore ago

Adesso è ufficiale: ecco il Minimo Stipendio Sindacale | “Prendete questi 1000€ e tornate a casa felici”

Uno stipendio minimo di 1000 euro al mese per tutti a partire da oggi: non…

21 ore ago