Da Unicredit, 44 borse di studio

rsz_tirocinio_germania

E’ aperto anche agli studenti umbri il concorso indetto da Unicredit & Universities che offre 44 borse di studio per partecipare a tirocini retribuiti che si svolgeranno presso le sedi Unicredit site all’estero.

La Fondazione Unicredit & Universities è stata fondata nel 2009 per favorire studi ed iniziative che possano permettere di approfondire la conoscenza delle discipline bancarie, economiche e giuridiche tramite borse di studio negli stessi ambiti.

Per questo motivo è stato lanciato il concorso Unicredit Stage-abroad Exchange programme, che mette a disposizione borse di studio per lavorare presso una delle sedi Unicredit in: Austria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Italia, Polonia, Romania, Russia, Serbia ed Ucraina.

L’importo mensile previsto dalla borsa di studio è di 700 euro per tutta la durata del tirocinio, oltre al rimborso delle spese di viaggio.
I tirocini avverranno tra giugno e settembre 2014.

Tra i requisiti in possesso dei candidati:

  • essere cittadini di uno dei Paesi in cui Unicredit è presente;
  • essere studente universitario iscritto agli ultimi anni di istruzione superiore in materie economiche, finanziarie, diritto o ingegneria gestionale;
  • avere buona conoscenza della lingua inglese;
  • possedere ottimi risultati accademici.

Per candidarsi, basta collegarsi al sito online della fondazione: Unicreditanduniversities.eu.

Vera MORETTI