Si terrò a Milano l’unica fiera dedicata interamente alla ricerca ed alla selezione degli agenti e rappresentanti di commercio, chiamata Forum Agenti, venerdì 29 e sabato 30 novembre presso Fiera Milano City.
In quell’occasione, grazie all’originale format con cui si propone la Fiera, si avvicenderanno esperti del settore che effettueranno veri e propri colloqui di lavoro, oltre ad una serie di incontri tra aziende e rappresentanti, che per la prima volta potranno confrontarsi vis-a-vis.
Ad organizzare l’evento è Agent321 – International Bureau of Commercial Agents, Brokers & Distributors, leader nel settore della ricerca di agenti e rappresentati di commercio, che aveva già proposto, a maggio, una prima edizione 2013 del Forum Agenti, svoltasi a Roma.
Davide Ricci, presidente di Agent321, ha dichiarato a proposito: “Nella capitale lombarda contiamo di aumentare in maniera esponenziale i numeri registrati a Roma e di portare in fiera 300 aziende pronte a selezionare in loco i 7.000 agenti attesi. Il successo del format sta nell’immediatezza della selezione: il colloquio diretto in fiera tra aziende e agenti snellisce i tempi della selezione, rendendoli più tempestivi rispetto a quelli di una ricerca effettuata via internet e a cui deve comunque seguire un colloquio con i candidati”.
Un’altra opportunità che Forum Agenti offre è la possibilità di stringere accordi per l’internazionalizzazione della propria attività, grazie ai tanti contatti che durante la fiera si stabiliscono con le aziende straniere partecipanti.
A questo proposito, Agent321 organizza anche corsi per i rappresentanti ed agenti che desiderano lavorare con l’estero.
I colloqui di lavoro a Forum Agenti Milano saranno collocati in un contesto generale di servizio globale per aziende e agenti, con consulenze gratuite di esperti in materia legale, fiscale e previdenziale e di enti come Enasarco. Nei due giorni della manifestazione si terranno anche workshop, seminari e tavole rotonde.
In un clima che sembra di ripresa, con gli agenti che fanno da vera e propria cartina tornasole, è quanto mai importante che vengano stabilite connessioni e sinergie tra i lavoratori del settore.
A confermare che qualcosa si sta muovendo, c’è un aumento degli ordinativi, incrementati dell’1,5% nel secondo trimestre, rispetto ai valori registrati, nello stesso periodo, lo scorso anno.
La crescita è stata confermata anche dai dati del terzo trimestre, chiuso con un incoraggiante +1,8%.
Vera MORETTI
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…