Ormai da qualche anno i social sono entrati stabilmente nelle case e nelle vite delle famiglie italiane, ma solo ultimamente le aziende sembrano averne compreso le grandi potenzialità in ambito professionale. Non solo distrazioni e svago quindi, ma anche utili piattaforme per generare business.
Condividere documenti, collaborare e comunicare con clienti e colleghi sparsi per il mondo, promuovere qualunque iniziativa aziendale con un semplice click, sono solo alcune delle attività che si possono svolgere, sempre comodamente dalla scrivania del proprio ufficio, con il supporto dei nuovi strumenti social.
Tra i social, ancora quello più apprezzato risulta essere Facebook, con il quale le aziende, tramite un semplicissima Fan Page, possono diffondere velocemente il brand nell’immenso mondo virtuale creato dal genio di Mark Zuckemberg.
Nei mesi scorsi 1&1, azienda leader del web hosting, ha dato alla luce il nuovo Social Media Center che permette alle PMI di accrescere la propria brand awareness e potenziare la relazione con i propri clienti attraverso i principali social network, permettendo di creare una fan page professionale a partire dagli stessi contenuti del sito aziendale.
Jacopo MARCHESANO
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…