Grande opportunità per 1.500 giovani in cerca di lavoro: Enel, il più grande operatore elettrico del Paese, riprenderà le assunzioni già a dicembre 2013 e fino ai primi mesi del 2014.
Fulvio Conti, amministratore delegato di Enel, ha presentato così il progetto: “Da dieci anni a questa parte abbiamo assunto più di novemila persone, più di mille negli ultimi due. Questi 1.500 nuovi posti di lavoro si aggiungono a una politica di attenzione ai giovani, al pieno impiego e alla sostenibilità sociale del nostro essere un’azienda leader nel settore in Italia“.
Le nuove leve verranno assunte con contratto di apprendistato professionalizzante e i profili ricercati sono due:
Le selezioni cominceranno il prossimo 28 ottobre e continueranno fino alla fine di novembre nei capoluoghi di regione.
Massimo Cioffi, direttore del personale di Enel, ha specificato: “Per individuare il profilo operativo sono previsti in una prima fase questionari tecnici e attitudinali. In una seconda fase, aperta ai candidati che hanno superato la prima prova, ci saranno colloqui individuali di approfondimento delle conoscenze tecniche e professionali. Per il secondo profilo, invece, sono previste prove di gruppo e colloqui individuali. In questo caso cerchiamo di esplorare soprattutto le capacità relazionali e comunicative dei candidati, le loro motivazioni e i loro interessi professionali“.
Vera MORETTI
Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…