Il 28 e 30 ottobre a Chicago e Los Angeles , torna il Simply Italian Great Wines, il celebre meeting organizzato da IEM (International Exhibition Management), con l’obiettivo di favorire le relazioni e lo sviluppo del business fra le aziende, specialmente di piccole e medie dimensioni, e gli operatori locali.
Negli States il nostro Paese si conferma il primo esportatore di vino, distanziando ulteriormente l’Australia, puntando a chiudere l’anno a oltre un miliardo di euro di ricavato, in base a una recente proiezione di Assoenologi. Per l’occasione una cinquantina di realtà vitivinicole italiane presenterà la propria produzione sul mercato americano incontrandosi con distributori, buyer, stampa, opinion leader, produttori locali e importatori.
Una delle caratteristiche importanti del meeting sono le attività educative e i seminari che a Chicago e Los Angeles saranno dedicati alla conoscenza del vino nostrano in generale, con approfondimenti relativi a Veneto, Piemonte, Umbria e Chianti Classico. Il made in Italy, per fortuna, funziona ancora…
È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…
Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…
Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…
"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…