Anche in Umbria, ormai una delle poche regioni che ancora mancavano all’appello, è stato firmato il protocollo territoriale d’intesa, relativo ad assistenza e servizi telematici, tra Agenzia delle Entrate e Istituto Nazionale Tributaristi.
Alla firma a livello nazionale avvenuta tra Attilio Befera, direttore delle Entrate, e Riccardo Alemanno, presidente INT, stanno facendo seguito gli accordi regionali, per far sì che in tutta Italia si possa beneficiare dei servizi telematici.
In Umbria erano presenti alla firma Carlo Palumbo, direttore regionale delle Entrate, e Francesco Carducci, delegato regionale INT.
Con questa sottoscrizione, INT si impegna a promuovere presso i propri iscritti l’utilizzo del canale telematico Civis e della posta elettronica certificata, con l’obiettivo di ridurre e razionalizzare l’afflusso di contribuenti presso gli uffici.
L’Agenzia, dal canto suo, si impegna a fornire agli iscritti assistenza prioritaria, creando un canale riservato denominato Cup Convenzioni, attraverso il quale potranno essere prenotati appuntamenti presso gli uffici territoriali per tutte le tipologie di servizi non disponibili tramite canale telematico.
Prevista inoltre la costituzione di un Osservatorio regionale, in coordinamento con l’Osservatorio centrale, per un colloquio costante fra Agenzia delle Entrate e l’INT per monitorare, tra l’altro, l’effettiva attuazione dell’accordo e valutare il livello dei servizi forniti.
Vera MORETTI
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…
Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…
"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…
Lavori in smart working? I buoni pasto ti spettano a prescindere | Ultim'ora: tutti i…
Auto usate, ecco le più affidabili: questi modelli sono una garanzia | Non ti daranno…