Si conclude oggi a Veronafiere l’Automotive Forum, la tappa autunnale di Automotive Dealer Day che ha voluto mettere il punto sullo scenario e sulle strategie da applicare per dare nuova spinta al settore delle auto.
Sono state prese in considerazione tutte le tappe, dal post vendita al fisco, fino all’utilizzo degli strumenti digitali e la comunicazione, Internet compreso.
All’appuntamento sono stati chiamati oltre 350 operatori del settore, tra i quali hanno trovato posto non solo concessionari e case auto, ma anche operatori di filiera, web agency ed agenzie di marketing e comunicazione.
L’evento è stato organizzato da Quintegia, società italiana leader nella ricerca e nella formazione per la distribuzione automobilistica.
Tra i focus in primo piano durante queste tre giornate, spiccano incontri su digital business e best practice, ma anche marketing, post-vendita e evoluzione dei contratti tra concessionari e case auto, in conseguenza dell’entrata in vigore del nuovo regolamento.
Evento nell’evento è stata la prima edizione del Premio per la Comunicazione Post Vendita, organizzato da Quintegia con il sostegno di Continental e Würth, riservato ai dealer e alle case auto che si sono distinti nella realizzazione della campagna di comunicazione per il post vendita.
I vincitori saranno proclamati oggi nel corso di Automotive Forum.
Vera MORETTI
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…