Veronica Scopelliti nuovo presidente del Comitato dell’Imprenditoria di Prato

camera-commercio-prato

Il Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Prato ha un nuovo presidente: si chiama Veronica Scopelliti ed è stata eletta lo scorso 9 ottobre durante la riunione di insediamento del nuovo Comitato.

La scelta si è rivolta verso una giovane donna imprenditrice titolare di un’azienda che opera nel campo dei servizi all’infanzia, e che rappresenta un lampante esempio di come le donne, se messe nelle condizioni di farlo, risultano vincenti tanto quanto, e a volte anche di più, i loro colleghi uomini.

Scopelliti sarà alla guida del Comitato per i prossimi 5 anni e, nonostante fosse fresca di elezione, ha mostrato di avere le idee ben chiare su quale sarà il suo compito nel prossimo futuro: “E’ un compito che assolvo con piacere, credo che sia un momento importante per le donne e che ci siano molte cose che possiamo fare nel nostro territorio. Il nuovo Comitato mi sembra composto da persone che hanno molte idee, quindi credo che faremo un buon lavoro”.

La Provincia di Prato rappresenta, a livello nazionale, una felice realtà per quanto riguarda il progredire dell’imprenditoria a conduzione femminile.
Le imprese in rosa della provincia erano, nel primo semestre, 7.772, il 2,2% in più dello stesso semestre dell’anno precedente.
Sono le attività di ristorazione quelle cresciute di più nel semestre, con un incremento del 10% (in totale sono 360 imprese).

Il nuovo Comitato è formato da: Sabrina Nesti, Daniela Daniele, Ilaria Paoletti, Monica Mariotti, Gaia Gualtieri, Donatella Bolognini, Maria Chiara Malinconi, Nara Bocini, Cristina Pacini, Cinzia Grassi.

Vera MORETTI