Il 2014 da più parti è visto come l’anno della ripresa. Negli scorsi giorni il presidente della Commissione europea, il portoghese José Manuel Barroso, ha indicato il prossimo anno come decisivo per la crescita economica: “L’economia dell’Ue e’ giunta a una svolta e gli sforzi cominciano a dare risultati, la crescita sta lentamente ripartendo, per il 2014 siamo finalmente fiduciosi per una crescita durature”.
Ma a smorzare gli entusiasmi per il nostro Paese, arriva la denuncia del presidente della Confcommercio, Carlo Sangalli, convinto che senza un’adeguata riduzione fiscale sia impossibile giungere alla tanto agognata ripresa economica: “Nel 2014 il calo ci sarà, ma appena dello 0,1%. Se le cose stanno in questo modo – aggiunge il presidente dell’organismo di rappresentanza delle imprese che sono impegnate nel commercio, nel turismo e nel terziario – il 2014 non sarà certo l’anno della ripresa, con il rischio che la crisi economica si trasformi in crisi sociale se si continuerà a far quadrare i conti dello Stato usando la leva fiscale”.
Secondo una ricerca Confcommercio-Cer presentata a Venezia e basata sugli ultimi dati forniti dal governo, il peso fiscale su famiglie e imprese viaggerà infatti a quota 44% almeno fino ai prossimi tre anni, per calare (soltanto di qualche decimale…) nel 2017.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…