A Roma il 48esimo Congresso Nazionale del Notariato

sheraton-roma

Manca poco, ormai, alla 48esima edizione del Congresso Nazionale del Notariato, che si svolgerà, infatti, a Roma, nei giorni 22 e 23 novembre presso lo Sheraton Roma Hotel & Conference Center.

La tematica che verrà affrontata insieme ai numerosi partecipanti sarà relativa a “Proprietà dell’abitazione: risparmio familiare, tutela dei diritti e ripresa economica”.

Ai lavori prenderà parte anche il Ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri, mentre l‘apertura al pubblico avverrà il 23 novembre tra le 9 e le 14.30.

Con questo convegno, il Notariato vuole offrire il proprio contributo al Paese con proposte,
soluzioni e nuove tecniche contrattuali finalizzate al rilancio del settore immobiliare e in particolare dell’acquisto della casa d’abitazione con tutte le garanzie della funzione pubblica.

Interverranno Maurizio D’Errico, Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato; Mario Mistretta, Presidente della Cassa Nazionale del Notariato e i Presidenti del Comitato Ordinatore del Congresso Enrico Maria Sironi, Consigliere Nazionale del Notariato e Cesare Felice Giuliani, Presidente del Consiglio notarile di Roma Presidente del Consiglio Notarile di Roma, Velletri e Civitavecchia.

Vera MORETTI