Categories: Mondo impresa

A Cremona, seminari sul commercio estero

Partono oggi quattro importanti seminari di approfondimento dedicati al commercio estero.
Ad organizzarli, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, sono Servimpresa e l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Cremona.

Il progetto è destinato in particolare ad imprenditori, responsabili ufficio estero, acquisti, amministrativo, logistici o loro stretti collaboratori.

Il primo seminario, partito oggi 29 novembre 2013, riguarda le semplificazioni doganali: telematizzazioni dei processi doganali, procedure domiciliate e certificazione AEO. Relatrice: Dr.ssa Mariester Venturini.

A seguire:

  • 6 dicembre 2013: Paesi ex Unione Sovietica. Relatore: Studio Comba e Associati;
  • 12 dicembre 2013: Interlocutori del venditore nella vendita internazionale: il compratore, lo spedizioniere-vettore, la banca, l’assicuratore. Relatore: Avv. Stefano Loconte, Studio Loconte & Partners;
  • 28 gennaio 2014: La gestione operativa delle operazioni di credito documentario: dall’analisi delle norme icc (UCP 600 e nuova PBIU) alla redazione dei documenti. Relatore: Avv. Alessandro Russo – Studio Associato Tupponi-De Marinis.

La quota di partecipazione è di 60 euro comprensiva di materiale didattico per ogni singolo seminario, mentre la quota di partecipazione all’intero ciclo di seminari è pari a 200 euro.

Le imprese interessate possono inviare la scheda di adesione tramite fax al numero 0372 490322.

Vera MORETTI

redazione1

Share
Published by
redazione1

Recent Posts

Bottiglietta d’acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l’allarme: rischi di rimanere a piedi

Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…

4 ore ago

Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il futuro è nerissimo

Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…

16 ore ago

Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il licenziamento

Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…

20 ore ago

Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: “Contiene quantità di oro” | Se riesci ad estrarlo hai svoltato

Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…

24 ore ago

“Sono durate da Natale a Santo Stefano”: bici elettriche, la loro era è già finita | L’annuncio improvviso ha gelato i proprietari

"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…

1 giorno ago

Lavori in smart working? I buoni pasto ti spettano a prescindere | Ultim’ora: tutti i lavoratori ne avranno diritto

Lavori in smart working? I buoni pasto ti spettano a prescindere | Ultim'ora: tutti i…

2 giorni ago