La settimana, per quanto riguarda i prezzi dei carburanti, è cominciata all’insegna della stabilità, anche se le maggiori compagnie petrolifere hanno aperto alcune in flessione, altre in crescita.
Se, infatti, Q8 e Shell scendono di 0,5 cent euro/litro sia per la benzina che per il diesel, TotalErg sale di 1 cent sempre su entrambi i prodotti.
Le medie nazionali della benzina e del diesel sono adesso rispettivamente a 1,771 e 1,699 euro/litro (Gpl a 0,801).
Le punte in alcune aree, in discesa per i primi due prodotti, sono per la verde fino a 1,816 euro/litro, il diesel a 1,726 e il Gpl a 0,820.
La situazione a livello Paese, vede il prezzo medio praticato della benzina che va oggi dall’1,756 euro/litro di Eni all’1,771 di IP (no-logo a 1,625).
Per il diesel si passa dall’1,683 euro/litro ancora di Eni all’1,699 di Tamoil (no-logo a 1,559).
Il gpl, infine, è tra 0,785 euro/litro di Eni e 0,801 di Q8 (no-logo a 0,739).
Vera MORETTI
Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…
La leggenda del social verde sta per essere cancellata dalla nuova rivoluzione della messaggistica. Scopri…
Incredibile ma vero: l'inflazione galoppante sta coinvolgendo elementi minimi di ogni lato del settore alimentare.…
Ecco qual è il test della frutta nella ciotola dell'acqua che sta facendo appassionare la…
Come mai si invitano le donne a stare alla larga da questi stivaletti? Facciamo chiarezza…