Accordo rumeno per Intesa Sanpaolo

E’ in atto una trattativa tra Compania Nationala Posta Romana e il gruppo Intesa Sanpaolo che dovrebbe portare ad un accordo per la vendita di servizi bancari e finanziari negli uffici postali delle poste rumene tramite la controllata bancaria nel Paese dell’est Europa.

Questo progetto è il risultato di un processo di gara condotto da Compania Nationala Posta Romana, in linea con la nuova strategia commerciale approvata dal management della società, il cui obiettivo principale e’ diversificare la gamma dei servizi offerti.

Posta Romana, che può contare sul supporto di oltre 5.600 filiali, vanta ovviamente la più ampia copertura territoriale sul mercato dei servizi postali, comparabile alla copertura dei più importanti operatori del mercato bancario.

Ignacio Jaquotot, responsabile della divisione Banche Estere di Intesa Sanpaolo, ha dichiarato: “Siamo pronti a gestire questa nuova sfida facendo leva su una chiara strategia che poggia su solide basi, tra cui la redditività sostenibile, il know-how e le competenze commerciali”.

Alexandru Petrescu, direttore esecutivo di Compania Nationala Posta Romana, ha aggiunto: “Ci aspettiamo che Posta Romana Financial Services impatti in modo significativo sul mercato bancario nella prospettiva dello sviluppo economico e sociale della Romania”.

Vera MORETTI