A seguito del successo dei sei bandi a favore dell’occupazione, che erano compresi nel pacchetto La Provincia per il lavoro promossi nel mese di luglio, la Provincia di Monza sta ora distribuendo i finanziamenti ai candidati prescelti.
Il finanziamento 9 startup, che prevede l’erogazione di 79.470 euro totali, andra nello specifico a: un pastificio a Monza; un negozio di moda bimbi a Vimercate; una cooperativa per il servizio agli Enti locali a Lissone; un negozio di gadget e oggettistica a Nova Milanese; un centro estetico a Muggiò; una società di servizi per il risparmio energetico per le pmi a Vimercate; un’osteria delle Corti ad Agrate Brianza; una società di impianti elettrici di Monza.
Tra coloro che avevano fatto domanda, la prevalenza era composta da donne con esperienze professionali di varia natura, intenzionate, spesso a seguito della maternità, che aveva costretto loro ad abbandonare il lavoro precedente, ad aprire un’attività in proprio.
Naturalmente, molte sono state spinte a fare questo passo a seguito della cassa integrazione, che, come ben sappiamo, in tempi di crisi ha mietuto molte vittime.
Le domande fatte dagli uomini sono state sette e riguardavano prevalentemente attività manuali, come produzione di pasta fresca, impiantistica, pulizie o vendita ortofrutta.
Vera MORETTI
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…