A seguito del successo dei sei bandi a favore dell’occupazione, che erano compresi nel pacchetto La Provincia per il lavoro promossi nel mese di luglio, la Provincia di Monza sta ora distribuendo i finanziamenti ai candidati prescelti.
Il finanziamento 9 startup, che prevede l’erogazione di 79.470 euro totali, andra nello specifico a: un pastificio a Monza; un negozio di moda bimbi a Vimercate; una cooperativa per il servizio agli Enti locali a Lissone; un negozio di gadget e oggettistica a Nova Milanese; un centro estetico a Muggiò; una società di servizi per il risparmio energetico per le pmi a Vimercate; un’osteria delle Corti ad Agrate Brianza; una società di impianti elettrici di Monza.
Tra coloro che avevano fatto domanda, la prevalenza era composta da donne con esperienze professionali di varia natura, intenzionate, spesso a seguito della maternità, che aveva costretto loro ad abbandonare il lavoro precedente, ad aprire un’attività in proprio.
Naturalmente, molte sono state spinte a fare questo passo a seguito della cassa integrazione, che, come ben sappiamo, in tempi di crisi ha mietuto molte vittime.
Le domande fatte dagli uomini sono state sette e riguardavano prevalentemente attività manuali, come produzione di pasta fresca, impiantistica, pulizie o vendita ortofrutta.
Vera MORETTI
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…
L’INPS ha pubblicato il calendario ufficiale dei pagamenti dell’Assegno Unico per novembre 2025: le date…