Un franchising che opera in un settore molto amato ma che prevede una formula del tutto originale.
Si tratta di Flora Folies, network che opera in tutta Italia nella vendita di fiori e piante, ma che propone la formula selfservice a prezzi concorrenziali.
Questo brand ha, nei suoi punti di forza, soprattutto il fatto di essere una assoluta novità sul panorama italiano, ma anche un assortimento di alta qualità, con provenienza dal mercato dei fiori olandese.
Inoltre, Flora Folies promette:
La dimensione ottimale di un negozio Flora Folies è tra i 70 ei 100 mq. Indispensabile la possibilità di occupare il marciapiede per l’esposizione esterna.
Tutta la progettazione viene curata direttamente dall’ufficio tecnico Flora Folies. I lavori di adeguamento/ristrutturazione vengono realizzati direttamente dall’affiliato utilizzando fornitori e artigiani a lui graditi, secondo il progetto di Flora Folies.
Per la realizzazione del negozio viene redatto un Business Plan dettagliato con tutte le voci di spesa relative all’apertura.
L’ investimento può variare tra i 45.000 e i 65.000 euro a seconda delle dimensioni del negozio (al netto di iva). Sono compresi nell’investimento, tutti gli arredi, la cella frigorifera, le attrezzature, il materiale pubblicitario e marketing, il sistema di cassa, la tenda esterna, l’insegna e le luci dell’area vendita.
Sono esclusi da tale contributo eventuali opere murarie o di impianti che si evinceranno dal progetto di Layout e che rimangono a carico dell’affiliato.
Per ricevere ulteriori informazioni, è possibile collegarsi al sito Flora Folies.
Il Bonus Nido 2025 entra nella fase operativa: l’INPS annuncia importi aggiornati e nuove soglie…
Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…